Stampante HP Officejet Pro 8600 – recensione

Eccola lì, l’immagine che vedete è stata inviata via web da remoto per poi trovarla stampata una volta arrivati a casa.

È una delle funzioni della tecnologia eprint di Hp che permette, anche, di utilizzare delle applicazioni on line per archiviare e leggere (stampare) documenti, leggere (stampare) rassegne stampa veloci e anche disegni da colorare per bambini. Ovviamente non sono queste le funzioni per cui si sceglie una stampante. La 8600 è la degna prosecuzione della 8500 Pro con diverse funzioni in più e qualcuna in meno (la più antipatica, tra tutte, la mancanza della scansione fronte retro dall’alimentatore automatico di documenti). Poi si è ridotto anche il comparto di lettura delle memorie digitali: niente più compact flash che, a dire il vero, diventano sempre più rare.

Invece, anche se non segnalata nelle caratteristiche, la Hp 8600 Pro permette di stampare direttamente dai dispositivi Apple senza passare da altre applicazioni. Il sistema operativo iOS la individua e la gestisce perfettamente. Rispetto alla stampante precedente è più compatta e tondeggiante. L’impressione netta è che sia anche più robusta. Il display e completamente touchscreen, niente tasti, fatto salvo quello di accensione.

Nuova stampante e nuova serie di cartucce, ma niente più testine di stampa da montare in fase di avvio. Speriamo che sia un buon segno.

La configurazione è facile ed immediata. Si può fare manualmente ma, con router che dispongono dell’apposito tasto (ad es. i Cisco) la connessione è immediata senza neppure dover immettere la password della rete senza fili. Ovviamente si può connettere anche via porta usb o ethernet. In tutti i tipi di connessione è comunque disponibile anche la funzione di scanner.

Il costo delle cartucce è attorno alla ventina di euro (qualcosa più per il nero) nella versione XL a lunga durata. Altre stampanti con cartucce molto più economiche hanno un’autonomia molto più limitata, per cui non fatevi ingannare dalle apparenze.

La Hp 8600 Pro appare ideale per i piccoli uffici (è data per 25mila stampe al mese).ovviamente funziona anche come fax.

e stampa sono molto ben fatte e veloci anche in modalità bozza che fa risparmiare un bel po’ di inchiostro.

Le specifiche tecniche sono qui

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/stampante-hp-officejet-pro-8600-recensione/

2 commenti

    • Fabrizio il 2 Maggio 2014 alle 19:14
    • Rispondi

    Ciao, mi interesserebbe acquistare questa stampante ma volevo una delucidazione…
    1) La stampante è in grado di effettuare stampe con fronte/retro automatico?
    2) Lo scanner e il suo Adf sono in grado di fare scansioni in fronte/retro automatiche?

    Quest’ultima caratteristica è quella più importante per me… Se così non fosse mi puoi indicare una Hp OfficeJet che lo faccia? Non so… pensavo alla 8610 e 8620 ma non sono sicuro che lo facciano…

    Grazie Infinite 😉

  1. No, non scansiona in fronte retro (ma stampa in fronte retro). La scansione in fronte retro la fa la “vecchia” 8500. Ma credo che altri modelli attuali ci siano a farla senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.