Inquinamento elettromagnetico

Sabato c’è stata la manifestazione contro il ripetitore GSM che stanno posizionando nel quartiere. Questa è una chiacchierata, al cellulare, colta al volo mentre passavo di lì: 

“[…] …sì, sì… sto fuori casa… sì”

“No, non sto a casa se no ti chiamavo io… ok”

“Eh, siamo qui, a manifestare… cosa? Sì, per il ripetitore della telefonia cellulare…”

“Sì quello per cui abbiamo chiamato pure il Gabibbo…”

“Hai presente… sì, eh? Cosa? Ah ok. Sì… l’inquinamento elettromagnetico…”

“Ma no che non lo vogliamo… qui nel quartiere, inquina sai… i bambini che crescono, i tumori… sì. Eh, parla più forte… come? Sì sì… e infatti…

“Pronto?… va be’ dai ti chiamo dopo…”

“Qui non c’è campo per niente… ‘cci loro…”

. . .

antenna1.jpg

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/inquinamento-elettromagnetico/

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • bozzoz il 30 Maggio 2007 alle 11:54
    • Rispondi

    eccezionale!!! sti fenomeni!

    • Andrea il 30 Maggio 2007 alle 21:56
    • Rispondi

    Spero che chi manifesta sappia che le antenne dei cellulari devono essere controllate in potenza oltre che per ragioni di regolamentazione, anche perché i sistemi cellulari sono limitati dall’interferenza. Aumentare a dismisura la potenza è controproducente perché aumenta l’interferenza (il “rumore”) che disturba la trasmissione nelle altre celle.
    Molto più pericolose possono essere le antenne delle radio, delle televisioni, i ponti radio e i cavi dell’alta tensione!
    Essendo un ingegnere delle telecomunicazioni almeno un’infarinatura di queste cose la ho e mi meraviglia (anche se non più di tanto, visto che molti a questo mondo parlano per dare fiato alla bocca) che molto spesso chi parla di queste cose poi non ne è informato

    • Albe8375 il 8 Giugno 2007 alle 00:02
    • Rispondi

    yhGrande Andrea, come diceva un mio carissimo conoscente ing. elettronico di nome Andrea, ex murialdino medio e grande appassionato di ciclismo ( non è che sei proprio te? ), e come dicono tutte le prove tecniche dei cellulari, più si è lontani dal ripetitore, più il cellulare deve andare al massimo…vi si consumerà la batteria prima del cervello o il cervello è già andato…ma si sa…intanto si manifesta!! Cribbio!!

    • viola il 17 Giugno 2007 alle 20:12
    • Rispondi

    ‘Tacci Loro però è bella!!!
    Mio Dio, che ignoranza, anche qua nelle mie zone si manifesta tanto contro i ripetitori per la telefonia mobile e poi li vedi con cellulari all’ultima moda completi di lettore mp3, mp4, asciugamano,phon e piastra per i capelli ntegrata!!!

    Ve Possino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.