Borsa da donna

Definizione di borsa da donna… Mica facile eh? Con tutte le possibilità che ci sono dettate dalla moda e dalla pratica la borsa da donna è diventata qualsiasi cosa che, con un manico, possa contenere oggetti e sia dedicata al pubblico femminile. Cosa mi importa della borsa da donna? Provate a entrare in un centro commerciale di quelli con la signorina che imbusta tutto ciò che non sia la famigerata “borsa da donna”. Ecco, l’altro giorno mi sono trovato in questa situazione. La borsa che avevo in mano è quella che uso per andare al lavoro: una cartella con manico e, volendo, la tracolla. Non è certo una borsa da donna. E non è neppure enorme, anzi.

Faccio per entrare al centro commerciale e la solerte signorina mi fa: «Quella è da imbustare». Ok, dico io, poi mi guardo intorno.
Vedo passare tranquillamente nel centro commerciale signore e signorine con borse di tutti i tipi e, sopratutto, di tutte le dimensioni. Anche più della mia.
«E quelle?» Chiedo indicando a cosa si riferisce il mio dubbio.
«Quelle sono borse da donna» è la risposta preconfezionata.
Vabbe’, non mi son messo certo a far polemica per una sciocchezza, però poi, ripensandoci, mica m’è piaciuta tanto la risposta.
Insomma, se siete malintenzionati… mettetevi la gonna. Potrebbe aiutare.

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/borsa-da-donna/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.