AAA – cercasi barra spaziatrice vecchio Mac

GPR6_8609

Ho pulito la “tastiera romantica”, quella del mac che qualcuno ha chiamato “a vassoio” per la sua capacità di raccogliere briciole, polvere etutto quanto di piccolo dovesse finirci dentro.

Ebbene sì, uso ancora quella quando devo scrivere in silenzio. Dà soddisfazione e aiuta a concentrarmi. Non era solo questione di togliere la polvere, ma di far tornare scorrevoli i tasti diventatiun po’ duri col tempo. Li ho tolti uno per uno, basta anche la punta di una forbice, facendo leva da sotto, e ho spruzzato il Crc dentro l’alloggiamento. Ora sono tornati scorrevoli e silenziosi conquel rumore vellutato di parole che si creano. E tutto sommato non mi dispiace neppure quell’odore di bici appena revisionata che è rimasto.

GPR6_9328Ovviamente, una volta smontati, occorre rimetterli al posto giusto, basta fargli una fotoprima, oppure cercare on line.

Il problema? Che i tasti più grandi, sono dotati di un ferretto che li fa scorrere uniformemente da qualsiasi parte si tocchino. Soluzione semplice ma occorre fare attenzione al momento del montaggio. Quello che è sfuggito a me con la barra spaziatrice in cui ho spezzato le lamelle che tengono ilferretto. Ecco, ora capite perché mi sono perso alcuni spazi (e non li ho corretti apposta).

Se a qualcuno avanzasse una vecchia tastiera mac, io mi accontento anche solo dellabarra spaziatrice. Basta fare leva al centro, dalla parte alta, e salta via. Mafate piano però. Se no si rompe!

Forza, fatevi sentire.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/aaa-cercasi-barra-spaziatrice-vecchio-mac/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.