Gentilissimi,
essendo in scadenza contratto sono stato contattato da un vostro commerciale. Valutando le mie esigenze siamo arrivati a trovare un accordo sul piano top infinito con iphone 5s 16 giga e contributo di 60 euro. Avrei preferito un telefono con maggior memoria ma mi è stato detto che non ci sono a disposizione (anzi, inizialmente mi è stato proprio detto che apple non li fa più.. ma va be’)
Ora vedo sul vostro sito che per i nuovi contratti è possibile avere, con il piano top infinito un iPhone 5s, sempre a 49 euro al mese ma anche da 64 gb! In più con un contributo iniziale di 49 euro anziché 60!
Avrete fatto i vostri conti ma non trovo elegante offrire una proposta meno vantaggiosa con chi vi ha già dato fiducia da parecchio tempo. Se questo è il premio per la mia fiducia io non mi fido più di voi. E allora non accetterò il pacco dal corriere e lascerò arrivare il contratto alla naturale scadenza (meno di due mesi ormai) e andrò con un altro operatore (visto che di offerte me ne hanno già fatte) e che sto sperimentando già con successo visto che i minuti a disposizione dell’attuale contratto non mi erano sufficienti (come potete riscontrare dalle fatture pagate).
Vi saluto in attesa di una vostra proposta più vantaggiosa (almeno come quelle per i nuovi clienti), altrimenti, a scadenza contratto, avrete un cliente in meno.
Guido Rubino
[notice]AGGIORNAMENTO:[/notice]
Mi hanno risposto (e gli do atto di essere attenti nelle comunicazioni, soprattutto sui social). Purtroppo, ma non avrei sperato in niente di diverso, le cose non cambiano.
Carina però la risposta ufficiale che non riporto integralmente perché al termine del messaggio c’è scritto che tutte le cose dette sono riservate, non posson essere divulgate, ecc (perché poi, boh).
Dice Tre (riassumo):
“Le confermiamo quanto detto e però mettiamo in evidenza che offriamo promozioni sempre più attente ai clienti attuali e a quelli nuovi […]Per clienti attuali e nuovi Tre cercherà di offrire sempre vantaggiose offerte (con l’aggettivo prima) e saremo vicini alle sue esigenze […]”
Insomma, io l’ho riassunta perché era molto più lunga e ricca di parole. Una bella supercazzola.